5 per mille? Homo Viator

Di cosa si tratta?

Il 5 per mille è uno strumento per il cittadino, un metodo di redistribuzione se vogliamo, per sostenere attività socialmente utili senza alcun aggravio. Per lo Stato si tratta di una di spesa, poiché sono entrate fiscali che vengono re-immesse nel tessuto sociale mediante contributi a realtà no-profit.

Facciamo chiarezza

Ogni tanto ci viene chiesto, vogliamo ribadirlo: è fondamentale non confondere il 5 per mille con l’8 per mille, sono due dimensioni diverse e non sono alternative.

Come devolvere il 5 per mille

Puoi scegliere due modi: selezionare solo il settore di interesse (nel nostro caso, il volontariato), oppure scrivendo il codice fiscale dell’ente.

Nel primo caso, puoi firmare barrando una delle 6 caselle presenti nel modello della dichiarazione dei redditi (Modello Unico, CU, 730). Se invece desideri che il 5 per mille sia interamente destinato ad una associazione in particolare, dovrai scrivere anche il codice fiscale dell’associazione scelta. In caso di mancata indicazione della destinazione del proprio 5 per mille, questo resterà allo Stato.

Perché Homo Viator?

Con il tuo 5 per mille, ci impegnano a rendere accessibili i nostri servizi, mantenendo la qualità che da sempre ci distingue. Costruiamo percorsi educativi per i più piccoli, camminiamo insieme nella crescita e con attivitò fino all’adolescenza, e se è necessario, li affianchiamo fino alla ricerca del lavoro e nelle scelte importanti per il loro futuro. Crediamo in ciò che facciamo e in come lo facciamo. Vorremo farlo insieme a te: con il 5 per mille, puoi fare la tua parte!

Qual è il codice fiscale di Homo Viator?

Il codice fiscale di Homo Viator è 90046320405

Uno strumento per agevolarti

Se sei in difficoltà, puoi utilizzare questo strumento, che genera un documento precompilato, che puoi stampare e consegnare in fase di denuncia dei redditi. Segui le indicazioni a lato e.. buona scelta!










Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

1) COMPILA IL MODULO CON I TUOI DATI ANAGRAFICI NOME, COGNOME, CODICE FISCALE

2) STAMPA O INVIATI LA MAIL CON IL MODELLO PRECOMPILATO

3) FIRMA IL MODULO IN CORRISPONDENZA DELLE TUA SCELTA EFFETTUATA

4) CONSEGNALO AD UN UFFICIO POSTALE, PRESSO UN ISTITUTO DI CREDITO OPPURE AD UN CAF