Un’ aula studio per Longiano: al via ai lavori

Con la fine della raccolta fondi, il progetto viene avviato. Come ormai ben sapete, nel Comune di Longiano non è presente un servizio bibliotecario, anche per questo motivo nasce il progetto, sostenuto dall’amministrazione comunale, “Un’aula studio per Longiano”, pensato dai volontari dell’associazione “Homo Viator. Per l’umanità in crescita” e dall’amministrazione comunale di Longiano e grazie alla comunità del Santuario del Ss. Crocifisso. Progetto che nasce quindi da una reale esigenza, ma che necessitava di fondi per poter essere avviato.

Siamo arrivati a raccogliere più di quanto pensavamo. Come? Grazie ad uno strumento, il crowdfunding. Si basa sul passaparola e sul coinvolgimento dei piccoli donatori. Una modalità nuova, almeno per le nostre parti, di raccolta fondi online per realizzare progetti a beneficio delle piccole comunità. A quanto siamo arrivati? Ben 10.906 euro, più del doppio di quanto pensavamo! Una generosità stra-ordinaria, per un progetto fuori dall’ordinario!

Iniziamo con i ringraziamenti, a chi ha contribuito. Innanzitutto ai 100 partecipanti all’evento Note di Notte, organizzato dai volontari di Homo Viator e dalla comunità del Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano. Poi alle singole persone che hanno scelto di sostenere la campagna online: Cesare, Silvia, Alessio, Stefania, Alberto, Maria Pia, Marco, Valentina, Patrizia, Emilia, Elisa, Rossella, Simona, Sauro, Alixia, Silvana, Graziella, Alice. Alle aziende: MB Mangimi, Conad Savignano, Innova srl, Ricci Giorgio srl, Vitobello Ricambi, Credito Cooperativo Romagnolo, Toto Arredo Contract, Orogel Fresco, Sis Mineraria srl, Martini Spa, Ondaplast Spa, Nirvana di Pollini Daniela e Tecnogym. Infine, l’amministrazione di Longiano, sempre presente nel cammino progettuale e di supporto a tutta l’azione concertata.

Un progetto, tanti sostenitori

Così a prima vista, appare già chiara l’entità del progetto. Grandi aziende, commercianti locali, cittadini, no profit e pubblica amministrazione. Tutti insieme, per inseguire un sogno. Un sogno, prima, oggi un po più realtà.

Homo Viator vi aspetta: per conoscere dove operiamo, venite presso la sede di attuazione del progetto, in via Decio Raggi, 2 – Longiano (FC) 47020. Vieni e vedi a che punto siamo: saremo felici di conoscervi gli sviluppi e il progetto!

Aggiungi un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.