Fare rete, farla insieme

Da anni il tema della rete è al centro di molti discorsi, in ambito sociale e non solo. Homo Viator vuole investire in questo, cercando strade sperimentali nuove, in continuità ai percorsi già avviati. Fare rete, farla insieme è il titolo di un progetto, su cui puntiamo, che vuole mettere in rete le risorse di: enti pubblici, privati e aziende. Come?  

Fare rete insieme alle associazioni del Rubicone

Condividendo!

Il nostro territorio offre già tanti servizi, promossi da enti pubblici e privati. A volte gli interessati faticano a mettersi in contatto con questi ultimi, per varie motivazioni: impossibilità di muoversi o semplicemente per 
mancanza di conoscenza. Inoltre, alcune realtà no profit hanno a disposizione strumenti ottimi per compensare queste lacune, ma con problemi organizzativi o di mezzi. Ecco, Fare rete, farla insieme  è lo strumento che metterà in rete le risorse della nostra associazione. Un piccolo segno, per iniziare un percorso di condivisione più ampio. Un esempio? Collaboriamo con la Fondazione Enaip di Forlì Cesena già da tempo. La volontà è quella di collaborare insieme condividendo competenze e bisogni, per aiutare chi ci sta a cuore: la stessa comunità locale. Avendo come obiettivo la cura del medesimo bene comune, fare insieme diventerà sempre più piacevole e meno faticoso. 

Aggiungi un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.